La carta d'identità elettronica si può prenotare via web

Il Comune di Molfetta ha attivato il servizio di prenotazione della carta di identità elettronica on line. Collegandosi al sito  https://agendacie.interno.gov.it è possibile prenotare l’emissione della carta senza recarsi presso lo sportello comunale.

Il sistema richiede che ciascun cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso di una coppia di credenziali username/password.

Le credenziali dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema “Agenda CIE”, ogni qualvolta si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della Carta di identià elettronica.

Ogni cittadino può inserire appuntamenti per se stesso e per suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti.

Inserito l’appuntamento, il sistema Agenda CIE rilascerà una ricevuta che andrà stampata e consegnata all’operatore comunale il giorno della presentazione della richiesta. La ricevuta, congiuntamente all’appuntamento sul calendario, verrà altresì recapitata all’indirizzo e-mail indicato dal cittadino al momento della registrazione.

Si precisa, inoltre, che  la stessa prenotazione  può essere  fatta anche recandosi allo sportello comunale del servizio demografia di piazza Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.