La Cicoria Puntarella Molfettese verso l’IGP

La cicoria puntarella molfettese protagonista della trasmissione “L’ingrediente perfetto” su La 7. Dopo l’importante vetrina televisiva, prosegue l’iter per il riconoscimento della Indicazione geografica protetta per la tipicità molfettese.

È ormai imminente la presentazione della richiesta alla Regione Puglia, che dovrà poi trasmettere la documentazione al ministero delle Politiche agricole e poi a Bruxelles.

“La cicoria puntarella – dichiara il sindaco Tommaso Minervini – è una eccellenza del nostro territorio, ricchissima di antiossidanti e proprietà nutraceutiche eccezionali. È già presente nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali, ma siamo al fianco dei nostri imprenditori agricoli per ottenere il giusto riconoscimento in sede europea”.