La città a misura di bambino

A luglio l’asilo nido comunale ha garantito la mensa e una piccola piscina. Le richieste sono state tutte accolte per 30 bambini. Quest’anno nessuno è stato escluso.

A settembre il servizio nido migliora ulteriormente. 70 bambini saranno accolti e il servizio funzionerà anche di pomeriggio per andare incontro alle donne che lavorano, grazie all’attivazione dei Fondi Pac (Patto di azione e coesione) per l’Infanzia, che hanno consentito l’assunzione del personale aggiuntivo.

Anche col servizio nido continuano a migliorare i livelli dei Servizi Sociali del Comune di Molfetta. Il sindaco Tommaso Minervini, con l’assessore alla Socialità Ottavio Balducci, segnala il nuovo cammino di qualità. “Ringrazio la dirigente – dice il sindaco – e tutti gli operatori della Socialità che con rinnovato slancio stanno contribuendo ad innalzare il livello di qualità dei servizi.”  A settembre la grande novità sarà che le famiglie dei 70 bambini potranno usufruire delle strutture e del personale dell’asilo anche di pomeriggio, grazie all’assunzione di ulteriore personale.

Anche per gli altri interventi l’attenzione verso i bambini è massima. Dopo avere posizionato scivoli e altalene nelle piazze del centro e delle periferie – l’ultima è piazza Rosa Luxemburg e nel corso del 2019 ci saranno lavori in gran parte dei parchi – anche il cartellone estivo di Eventi Molfetta conta decine di manifestazioni, spettacoli e attività per i più piccoli, in tutti i quartieri della città.

EVENTI MOLFETTA BIMBI

26 luglio (ore 11) Lungomare – Teatro dei Cipis con lo spettacolo “Lido Cipis”

26 luglio (ore 19.30) Via Piazza – Teatro dei Cipis con “Fiabe e novelle del popolo molfettese”

27 luglio (ore 11) Cala Sant’Andrea – Teatro dei Cipis con “Lido Cipis”