La Conferenza episcopale pugliese contribuisce alla battaglia contro il Covid-19. Il commento del sindaco Minervini

Quello della lotta al Coronavirus è un fronte comune. Anche i Vescovi di Puglia hanno donato 15 mila euro alla Regione Puglia per rafforzare la terapia intensiva negli Ospedali ed hanno donato altri 15 mila euro, all'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, all'Azienda ospedaliera "Cardinale Giovanni Panico" a Tricase e all'Ospedale generale regionale "Miulli" ad Acquaviva delle Fonti. A rilanciare la notizia è Avvenire, il quotidiano della Conferenza episcopale italiana.
«Stiamo vivendo giorni molto difficili, con perdite umane elevatissime, gente comune, medici, infermieri, sacerdoti ma – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - siamo consapevoli che tutti insieme, ciascuno facendo la propria parte, possiamo farcela. La donazione dei Vescovi Pugliesi rientra in quel contributo di oltre 13milioni e mezzo di euro che la Chiesa, in queste settimane, ha donato a tutte le regioni e agli ospedali. E si aggiunge a tutti i servizi che esistevano già prima del Coronavirus. La nostra è una grande unica comunità – conclude Minervini - e mi sento di ringraziare i Vescovi per quanto stanno facendo».