La corretta alimentazione vista dai bambini

Ultima tappa della campagna "Il Buon giorno si vede dal mattino":
l'assessore Luigi Roselli e il dirigente Giuseppe de Bari consegnano i premi
agli alunni autori degli elaborati grafici vincitori del concorso

"Le tradizioni alimentari dei nostri nonni sono il futuro dei nostri figli". È questo lo slogan vincitore del concorso "Il Buon giorno si vede dal mattino", tappa conclusiva della campagna di sensibilizzazione ai sani stili di vita promossa dall'assessorato ai Servizi Socio Educativi del Comune di Molfetta. Uno slogan sintetico, semplice ed efficace: poche parole che però hanno centrato in pieno lo spirito del progetto, portando anche all'interno delle famiglie i principi del mangiar sano. Lo slogan è stato ideato da Rossella de Ceglia, alunna della scuola media "Giovanni Pascoli" di Molfetta.

Gli altri vincitori del concorso sono Alessandro Piergiovanni (nella categoria elaborato grafico), della scuola primaria "Giulio Cozzoli", con il suo cartellone-puzzle su sport e alimentazione e Sara Samarelli, (categoria messaggio comunicativo), della scuola media "Giovanni Pascoli", con "Tu sei ciò che mangi! Mangia sano, sarai sano".

A ciascuno dei tre alunni vincitori nelle rispettive categorie ("lavoro individuale"), l'assessore ai Servizi Socio Educativi e alla Pubblica Istruzione Luigi Roselli e il dirigente del settore Giuseppe de Bari, hanno consegnato un computer portatile come premio finale. Nel corso della manifestazione conclusiva del "Buon giorno si vede dal mattino" che si è svolta i giorni scorsi, sono stati premiati anche i migliori "lavori di gruppo" realizzati dalle scuole partecipanti alla manifestazione.

Palazzo di Città, 7 giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta