La danza tradizionale giapponese nel Duomo di Molfetta

Venerdì 16 novembre, alle ore 20.15, nel Duomo Vecchio di Molfetta, serata dedicata alla cultura giapponese con danze, musiche e costumi tipici della tradizione nipponica

Molfetta ospita la cultura tradizionale giapponese. Venerdì 16 novembre, alle ore  20.15, nella suggestiva cornice del Duomo Vecchio in via Banchina Seminario, si terrà uno straordinario spettacolo di musica, danza, cultura e costumi tradizionali giapponesi. Una serata da non perdere per gli appassionati della cultura nipponica. Lo spettacolo - a ingresso libero - è a cura della "Japanese Traditional Dance League International - JTDI" con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Diretti dal Maestro Senju Einojo, si esibiranno Suzuki Chieko, Nakamura Mariko, Fujima Eisen, Kojiro Taeka, Ouchi Kayoko, Sugimoto, Kazue, Kobayashi Keiko, Watase Yuriko.

Lo spettacolo vedrà, inoltre, la partecipazione degli allievi del workshop che il Maetsro Senju Einojo terrà nella mattinata (dalle ore 10.00 alle 13.00) nel Museo Diocesano di Molfetta. L'iniziativa fa parte del Progetto Futur@ del Comune di Molfetta classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.

Il workshop di danza tradizionale giapponese si propone di avvicinare giovani italiani a questa nobile arte, unica al mondo per perfezione tecnica e dimensione spirituale.
Fra tutti i partecipanti saranno poi scelti dal Maestro dieci allievi che, truccati e vestiti con kimono secondo il perfezionistico rituale nipponico, si esibiranno insieme alle danzatrici professioniste nello spettacolo serale che si terra nel Duomo Vecchio. La partecipazione al workshop è gratuita. Basta iscriversi on-line collegandosi il sito istituzionale del Comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) nella sezione "Creatività Giovanile - Progetto Futur@" (presente nella sezione "Links") o collegandosi direttamente al link www.medialab05.it/futura.

Palazzo di Città, 15 novembre 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta