La salute, lo sport e i sani stili di vita visti dalla parte dei bambini

saranno premiati i disegni e gli slogan realizzati dai bambini

Lunedì 4 giugno, alle ore 18, nella Fabbrica di San Domenico, appuntamento finale con la campagna di sensibilizzazione Buon Giorno si vede dal Mattino (edizione 2012):saranno premiati i disegni e gli slogan realizzati dai bambini. Si dovrebbe cominciare sin da piccoli a seguire sani stili di vita. E soprattutto si comincia con una sana e nutriente colazione e una costante attività fisica. È questo il messaggio lanciato nelle scuole da "Il Buon giorno si vede dal mattino", il progetto educativo del Comune di Molfetta (progetto Città Sane OMS) giunto quest'anno alla terza edizione. Gli atleti della Pallavolo Molfetta e gli esperti nutrizionisti del Movimento Consumatori, hanno fatto tappa in tutte le scuole della città per spiegare ai bambini - con giochi e cartoni animati - che la prevenzione dell'obesità e di altre malattie connesse si fa prima di tutto con una buona alimentazione e una corretta attività sportiva.

Ora tocca ai bambini dire la loro. Lunedì 4 giugno, alle ore 18.00, nella Fabbrica San Domenico, si terrà l'appuntamento conclusivo de "Il Buon giorno si vede dal mattino" con la premiazione dei migliori elaborati grafici sul tema, realizzati dagli alunni delle scuole di Molfetta. Interverranno: Luigi Roselli, assessore ai Servizi Socio-Educativi; Angelo Acquafredda, Pediatra Endocrinologo del Policlinico di Bari; Cosimo Damiano Ciannamea, consulente scientifico del progetto Città Sane OMS; Cosimo Gadaleta, biologo nutrizionista del Movimento Consumatori. L'incontro sarà moderato dal dirigente del settore Socio-Educativo, Giuseppe Domenico de Bari.

Alla manifestazione parteciperanno anche gli atleti della Pallavolo Molfetta. Per l'occasione sarà proiettato il video-diario dell'edizione 2012 del "Buon giorno si vede dal mattino" (visibile cliccando su http://www.youtube.com/watch?v=LAWyAOgBKVI).

Palazzo di Città, 1° giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta