La Zes approda in Consiglio comunale. Presente il Commissario Puglia e Molise, ing. Manlio Guadagnuolo

Quello in programma domani, giovedì 2 marzo, a partire dalle 16, nell’aula consiliare di Palazzo Giovene, sarà un Consiglio comunale di portata storica. E’ in quella sede che la massima assise cittadina, alla presenza dell’ingegner Manlio Gudagnuolo, commissario Zes Adriatica interregionale, Puglia e Molise, metterà le basi per il futuro occupazionale della città e per lo sviluppo economico del territorio.

Sarà chiamata ad approvare l’implementazione del “Kit localizzativo” per la Zes, vale a dire un pacchetto di provvedimenti che, nei fatti, azzerano le tasse comunali per sette anni a tutte le imprese che intendono investire sul territorio per interventi incrementali dell’occupazione. Provvedimenti che renderanno molto attraente Molfetta agli occhi degli investitori. E Molfetta sarà il primo comune in area Zes Puglia Molise ad approvare il kit. Si imporrà all’attenzione delle società che si preparano a portare ricchezza e occupazione.

E la presenza, in aula consiliare, del Commissario straordinario Guadagnuolo, la dice lunga sulla importanza del provvedimento che sarà discusso.