Laboratorio di alfabetizzazione digitale ed uso dei social media

photodune 4926866 social media buttons s

Un laboratorio aperto ad adulti maggiorenni e anziani, residenti a Molfetta, che non possiedono una grande familiarità con i nuovi dispositivi digitali, ma che desiderano apprendere in maniera semplice e piacevole come utilizzare al meglio smartphone, internet, App, social network, posta elettronica e servizi online.

Dal 12 al 26 marzo sarà possibile accedere, con presentazione di regolare domanda al protocollo del Comune, al laboratorio non formale, completamente gratuito, di "Alfabetizzazione digitale ed uso dei social media  - Social for all".

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto di volontariato europeo Erasmus+, dal titolo "VIRAL", dall'Associazione InCo con il supporto dei volontari in servizio e il Patrocinio del Comune di Molfetta.

Il laboratorio si svilupperà in 9 incontri che si terranno una volta alla settimana, il giovedì, dalle 16.00 alle 17.30,  presso la sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella, a partire dalla prima settimana di aprile fino a metà giugno.

Coloro che vorranno partecipare dovranno compilare il modulo allegato ed essere in possesso di un telefono cellulare "smartphone"  I posti disponibili sono 20, e saranno assegnati in ordine cronologico di iscrizione (farà fede il numero di protocollo).

Le domande dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Molfetta dal 12 al 26 marzo.

Ai partecipanti individuati sarà successivamente trasmesso via email il programma e il calendario. Si precisa che trattandosi di un'esperienza di apprendimento non-formale, a fine corso sarà consegnato solo un attestato di partecipazione.

Le esperienze di apprendimento non formale hanno solitamente luogo al di fuori del programma previsto dall'istruzione formale e sono finalizzate a favorire lo sviluppo personale e sociale dei partecipanti in linea con le otto competenze chiave identificate dalla Commissione Europea.

Molfetta, 6 marzo 2019

L'Ufficio stampa