L'amministrazione comunale censura gli incidenti avvenuti al termine della partita di calcio

L'amministrazione comunale censura gli incidenti avvenuti
al termine della partita di calcio tra Liberty Molfetta e Trani

L'assessore Spadavecchia esprime solidarietà ai due militari della compagnia
dei Carabinieri rimasti feriti durante gli scontri tra le opposte tifoserie

«Un rigurgito di violenza della peggior specie che sconfina l'ambito sportivo per assumere i connotati di vero e proprio crimine.» Non usa mezzi termini, l'assessore allo Sport del Comune di Molfetta, Enzo Spadavecchia, nel censurare gli incidenti avvenuti ieri sera al termine della partita di calcio tra Liberty Molfetta e Trani. Durante un colloquio telefonico con i comandi dei Carabinieri di Molfetta, Spadavecchia ha espresso il senso di vicinanza da parte di tutta l'amministrazione comunale nei confronti dei due militari rimasti gravemente feriti durante gli scontri tra le opposte tifoserie. «Sono fatti indegni di una città come Molfetta che fa dello sport e delle discipline sportive, anche quelle vissute nelle più alte serie nazionali, esempi di civiltà e fair play oltre che momenti di divertimento. Gli episodi di violenza di ieri sera raccontano come l'idiozia di pochi può far del male a dei giovanissimi o, peggio, a persone innocenti impegnate nel loro lavoro di garantire la sicurezza pubblica.»

Palazzo di Città, 3 maggio 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta