Lavori del porto conclusi. Nessuno stop al cantiere. Le rassicurazioni del Sindaco Minervini

Non ci sarà alcuno stop ai lavori del nuovo porto i cui lavori si sono conclusi per la parte già appaltata. La conferma arriva dal Primo cittadino, Tommaso Minervini, all’indomani delle notizie circolate relative ad un presunto nuovo fermo nei lavori in seguito ad un credito vantato dalla CMC di Ravenna nei confronti del Ministero.

«Nessun fermo al cantiere del porto – conferma il Sindaco Minervini - per il semplice motivo che i lavori sono terminati. Anzi il Comune – continua - si accinge a varare i lavori della priorità 2 e 4. Il mMinistero sta ancora istruendo i Sal (stato avanzamento lavori) per il caro materiale derivanti dal dl 50/2022. Per quanto riguarda il comune di Molfetta ha già erogato una cospicua tranche per i Sal straordinari ed erogherà il saldo appena si avranno notizie dal Ministero. Comunque – conclude Minervini - vi è la copertura dei fondi ministeriali già ricevuti».