Lavori di recupero del campo di calcetto di ponente

Al via i lavori di recupero e manutenzione del campo in erba sintetica e annesso blocco spogliatoi del campo di calcetto di ponente, tra via Corrado Salvemini e via Papa Giovanni XXIII. Gli interventi ammontano a 210mila euro. I lavori sono stati affidati, in via definitiva, il 14 novembre scorso.

Il Comune di Molfetta nei mesi scorsi si era aggiudicato un finanziamento di 100mila euro nell'ambito della legge regionale "Norme per lo sviluppo dello Sport per Tutte e per Tutti" - Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali.

Il progetto prevede il rifacimento del manto erboso, con annesse porte e panchine, degli spogliatoi e dei bagni, dell'impianto di illuminazione con luci al led per il risparmio energetico, dell'impianto idrico-fognario. Inoltre, sarà installata una caldaia per garantire l'acqua calda negli spogliatoi.

"Dopo anni di completo abbandono e degrado - afferma Gabriella Azzollini, assessore ai Finanziamenti regionali ed europei - il campo di calcetto di via Corrado Salvemini tornerà a nuova vita. Grazie ai finanziamenti che, nei mesi scorsi, siamo riusciti a intercettare, il quartiere di ponente potrà contare su un nuovo spazio per le attività sportive".