Le stelle di Tokyo 2021 a Molfetta per gli Assoluti nazionali di Atletica

Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro alle olimpiadi di Tokyo nel salto in alto, e poi Massimo Stano, medaglia d’oro dei 20km di marcia a Tokyo, e ancora Fausto Desalu, Filippo Tortu, Lorenzo Patta, medaglia d’oro olimpica nella staffetta con Jacobs (assente per infortunio). Ecco alcuni dei nomi eccellenti che tingeranno Molfetta di azzurro e di oro in occasione dei Campionati nazionali assoluti di atletica leggera, di scena dal 28 al 30 luglio prossimo.

Un evento storico, unico, irripetibile, una grande vetrina per la città. Sold out da giorni i biglietti per assistere alle gare. Proprio per andare incontro alle esigenze di tutti, all’esterno dello stadio Cozzoli, a pochi passi dal Villaggio allestito per l’occasione su Via Salvo d’Acquisto, è stata montata una tensostruttura, dotata di led wall, a cui si potrà accedere gratuitamente, che potrà ospitare fino a duecento persone sedute.

Nel villaggio all’esterno dello stadio, oltre a venticinque stand di Campagna amica, il progetto di Coldiretti che racconterà la Puglia attraverso le sue produzioni eccellenti, ci saranno stand di operatori economici e stand istituzionali di Pro Loco e Info point dove si potranno ricevere tutto le informazioni utili per scoprire la città.

All’interno dello stadio ci sarà anche lo stand di “Allénati contro la violenza" iniziativa promossa dagli assessorati regionali al Welfare e allo Sport per tutti. Nei giorni di gara verranno distribuite card informative sui servizi dei Centri antiviolenza e gadget pensati e realizzati per la campagna regionale con l'intento di sensibilizzare le persone che praticano sport a livello agonistico e dilettantistico.