Lunedì 3 ottobre riapre Via Respa

Terminate la ripavimentazione del piano strada e la messa in sicurezza dei marciapiedi
Lunedì prossimo, alle 12.00, il sindaco Antonio Azzollini e l'amministrazione comunale celebrano la riapertura al traffico in questa centralissima arteria

Lunedì prossimo riapre via Respa. Sono terminati, infatti, i lavori di rifacimento di uno degli assi viari più importanti di Molfetta: gli interventi hanno riguardato la totale ripavimentazione del piano strada e la messa in sicurezza dei marciapiedi. Il progetto è stato finanziato dall'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Azzollini (attraverso fondi stanziati dal Ministero dell'Economia) e fa parte di un più ampio piano di rigenerazione urbana e valorizzazione commerciale del centro cittadino. Insomma, un primo e consistente assaggio del maxi piano di sistemazione delle strade che l'amministrazione comunale presto metterà in cantiere. Lunedì 3 ottobre, alle ore 12.00, il sindaco e l'intera amministrazione comunale celebreranno la riapertura al traffico di via Respa.

Complessivamente i lavori sono durati poco più di tre mesi, un periodo di tempo brevissimo considerata l'ampiezza degli interventi; soprattutto, non si sono registrati particolari disagi al traffico. Via Respa tornerà così ad essere una delle arterie stradali più nevralgiche di Molfetta, non solo perché collegando Corso Umberto con Corso Margherita di Savoia mette in connessione l'intero "quadrilatero commerciale", ma anche perché funge da "cerniera" tra l'intera zona di Levante e quella di Ponente. Insomma, si tratta di un Un primo e consistente assaggio del maxi piano di rifacimento delle strade che presto il Comune di Molfetta metterà in cantiere.

Palazzo di Città, 30 settembre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta