Lunedì riprendono le attività barbieri, parrucchieri, centri estetici e tatuatori

Lunedì riprendono le attività barbieri, parrucchieri, centri es...

Lunedì 18 maggio riprenderanno le attività i barbieri, i parrucchieri, i tatuatori e i centri estetici secondo i protocolli di sicurezza regionali.

Per i ristoranti e i servizi al tavolo dei bar, invece, la data ufficiale di apertura resta il 1° giugno sempre che non giungano novità da provvedimenti del Governo o della Regione Puglia in corso di confronto. Non si terrà il mercato settimanale il prossimo giovedì, ma se ne sta valutando la riapertura in base alle linee guida della Regione.

Intanto, il Comune di Molfetta sta predisponendo per bar, pub e ristoranti un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per la concessione di occupazione di aree pubbliche.

Si sta lavorando quindi a un piano per concedere aree pubbliche idonee, dove poter sistemare tavoli e sedie per la ristorazione in modo da aumentare il potenziale dei coperti. “Dobbiamo sforzarci tutti – spiega il sindaco Tommaso Minervini – per trascorre un’estate responsabile, ma all’aperto”.