“M’illumino di meno”, luci spente in piazza Municipio

Il Comune di Molfetta oggi 11 marzo aderisce a "M’illumino di meno", giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e da Rai Radio2. Giunta alla diciottesima edizione, la manifestazione quest’anno ha un tema che è anche un’esortazione: “Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”.

Per la giornata del risparmio energetico il Comune di Molfetta spegnerà l’illuminazione di piazza Municipio dalle 20 alle 21.

“In un momento di crisi energetica internazionale – dicono il sindaco Tommaso Minervini e l’assessore all’Ambiente Giacomo Rossiello – dobbiamo inevitabilmente migliorare e cambiare i nostri stili di vita. Oggi, ad esempio, tutti noi possiamo con il nostro sano comportamento aderire all’iniziativa. Facciamo una passeggiata in bicicletta tra le campagne dei nostri territori, al rientro spegniamo una luce e accendiamo il piacere di gustare del buon cibo con una cena a lume di candela”.