Manifesti in città per educare alla rimozione delle deiezioni canine

Per un mese intero sulle plance comunali campeggeranno manifesti che invitano i proprietari dei cani a non abbandonare le deiezioni canine in strada. L’iniziativa rientra nella campagna di comunicazione “La mia città è la mia casa”, realizzata nell’ambito dell’iniziativa “Molfetta mi sta a cuore” finalizzata al contrasto dell’abbandono dei rifiuti e al rispetto delle regole, voluta e promossa dal Comune di Molfetta.
La particolarità della campagna sta nel fatto che i testimonial sono proprio gli amici umani dei quattro zampe che ci mettono la faccia per sensibilizzare i loro “colleghi” e per rivolgere loro un invito a essere comunità: una comunità fatta sì da amanti degli animali, ma anche di cittadini che amano e rispettano la propria la città.
Il tutto nell’auspicio di generare un effetto domino che, strada per strada, possa estendersi a tutta la città.
«Questi manifesti – spiegano i promotori dell’iniziativa - vogliono infondere forza, fiducia, coraggio alla “Molfetta resiliente” e contagiare positivamente coloro che per rassegnazione, malcostume o assuefazione vivono come un fenomeno ineluttabile e invincibile quello della sporcizia e del degrado cittadino».
Nell’ambito della stessa campagna tutti coloro che hanno la fortuna di condividere le loro giornate e la loro vita con i quattro zampe potranno diventare testimonial pubblicando una foto con il loro amico con gli hastag #lamiacittaelamiacasa #molfettamistaacuore e taggando la pagina facebook di Molfetta mi sta a cuore.