Manutenzione ordinaria del verde nel cimitero comunale

Interventi di manutenzione ordinaria del verde al cimitero. La Multiservizi ha avviato, in queste ore, la potatura, la pulizia e la tosatura delle siepi nelle aree di inumazione del cimitero. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Gli interventi in corso prevedono anche la rimozione delle sterpaglie.

Come è noto per la vegetazione spontanea il regolamento del verde, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 13 marzo 2015, il Comune di Molfetta segue le precauzioni di impiego dei diserbanti in aree urbane ed extraurbane, e recepisce le norme contenute nella legge regionale n. 18/2000 e relativi decreti annuali, prevedendo che per parchi giardini pubblici, verde attrezzato debbano essere utilizzati mezzi meccanici (trattori e falcia erba) e non l'impiego di diserbanti chimici.

Di qui la necessità di un continuo intervento di manutenzione del verde e di sfalcio nelle aree cittadine, ivi compreso il cimitero. «Gli interventi di manutenzione del verde - precisa l'assessore alle strutture cimiteriali, Mariano Caputo - continueranno fino al giorno della commemorazione dei defunti così da rendere la struttura cimiteriale quanto più ospitale possibile per le migliaia di persone che si riverseranno per far visita ai propri cari».

Molfetta, 27/09/2018

Lucrezia d'Ambrosio