Martedì 19 aprile Green Day a Molfetta: biciclettata con le scuole e inaugurazione della colonnina Enel di ricarica veicoli elettrici

GREENDAY web

ITIS_GREENDAY bassaMartedì 19 aprile si celebra a Molfetta il "Green Day". Una iniziativa promossa dall'IISS di "Ferraris" con il patrocinio del Comune per incoraggiare un modo diverso, più sicuro e sostenibile di muoversi in città.

Molfetta è il primo Comune in Puglia ad aver adottato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e sarà a breve presentato il Piano di azione per l'energia che prevede una serie di azioni in tema di efficienza energetica e riduzione delle emissioni.

Gli studenti saranno impegnati in mattinata in un seminario di approfondimento sulle tematiche legate all'ambiente e nel pomeriggio a partire dalle 16 hanno organizzato, con l'associazione Passi da Ciclope, una biciclettata aperta alla città che partirà dallo spiazzale dell'Istituto Industriale (via Togliatti).

Si seguirà il circuito della pista ciclabile progettata dal Comune per favorire lo spostamento in sicurezza degli studenti in bicicletta tra gli istituti secondari proprio partendo e arrivando al Ferraris.
Alle ore 17 le biciclette faranno tappa all'eco-area di Vittorio, a ridosso del parco di levante, per l'inaugurazione della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici presente in città, installata da Enel.
La stampa è invitata a partecipare a questo importante momento che si svolgerà alla presenza del sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, dell'assessore all'ambiente Rosalba Gadaleta e dell'Ing. Francesco Palazzotto di Enel Distribuzione.

Molfetta, 15 aprile 2016

GREENDAY web