Medaglia di bronzo al merito civile per l’ex comandante della stazione CC di Molfetta. Il Sindaco Minervini: giusto riconoscimento

Medaglia di bronzo al merito civile per l’ex comandante della stazione ...

«Ho appreso con grande soddisfazione del prestigioso riconoscimento conferito all’ex comandante della stazione carabineiri di Molfetta, Giuseppe Malerba, con cui ho condiviso la collaborazione istituzionale». Così il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta la notizia del conferimento della Medaglia di bronzo al merito civile per il luogotenente Malerba.

L’ex comandante, il 13 ottobre del 2015,«dopo avere tentato invano, per due ore circa, di convincere un uomo in stato di forte agitazione psichica», accortosi che si trovava in uno stato d'ipotermia,si lanciò in mare per portarlo in salvo.

«E’ il giusto riconoscimento per un uomo, un militare che ha sempre operato nel rispetto delle Istituzioni e della Divisa che ha indossato», conclude il Primo cittadino.