Minervini: “Consiglio comunale positivo, approvanti provvedimenti su scuole e viabilità”

Minervini: “Consiglio comunale positivo, approvanti provvedimenti su sc...

“Importanti provvedimenti per le scuole e per la viabilità sono stati approvati nell’ultimo Consiglio comunale. Il prosieguo della consiliatura è un beneficio per l’intera città, che altrimenti vedrebbe paralizzata ogni attività amministrativa”. Lo afferma il sindaco Tommaso Minervini a seguito della assemblea della massima assise cittadina, riunitasi martedì 14 dicembre.

Nel corso del consiglio comunale, infatti, sono stati approvati il Programma comunale degli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione per l’anno scolastico 2022/2023, i lavori di manutenzione straordinaria degli intradossi dei solai della Cesare Battisti e i lavori di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi al piano terra della Cozzoli. Sulla viabilità, invece, approvata la rettifica di curve pericolose sulla S.P. 56 “Molfetta-Ruvo di Puglia” e i lavori riguardanti la ss16 bis: il completamento delle aste di collegamento tra la “Adriatica” e la litoranea e la sistemazione funzionale della Rotatoria e degli assi viari di collegamento tra il nuovo Porto Commerciale e le zone produttive.

“La responsabilità di chi amministra la città –- conclude il primo cittadino – è sempre nel coraggio del fare e negli atti che si approvano senza ideologie, ma soltanto per il bene comune”.