Minervini: “Le attività commerciali storiche sono patrimonio della nostra comunità. Auguri per la riapertura del Cin Cin bar”

Minervini: “Le attività commerciali storiche sono patrimonio del...

Il 16 dicembre, in pieno clima prenatalizio, riaprirà i battenti lo storico Cin Cin Bar di corso Dante, dopo una ristrutturazione durata alcuni mesi. “Faccio tanti auguri – afferma il sindaco Tomaso Minervini – alla famiglia Francese per la riapertura. La loro attività fa parte di quella imprenditoria a gestione familiare di Molfetta, iniziata nel Novecento, che ha resistito alla globalizzazione”.

“Tutta la nostra comunità – conclude il sindaco – è legata alle attività storiche di Molfetta, a quel patrimonio immateriale di ricordi e memoria, ai vecchi mestieri di bottega o al mondo del commercio di prossimità. E di questi meravigliosi luoghi popolari, ancorati nella tradizione e nel passato, fa parte il Cin Cin bar, situato di fronte alla Cattedrale che nell’immaginario del molfettese rievoca i riti della Settimana Santa, la “fiera” della Madonna dei Martiri, e anche tutti i nostri concittadini illustri del mondo della cultura e della politica che qui solevano sorseggiare un caffè. E, adesso, dopo 50 anni la storia continua. Di nuovo tanti auguri. E tanti auguri a tutti i negozi, bar, artigiani e imprenditori che da generazioni svolgono con professionalità e passione la loro attività".