Minervini: un plauso a 2hands per la pulizia della Prima cala

Oltre 200 chilogrammi di rifiuti sono stati raccolti sulla spiaggia della Prima Cala dall’associazione 2hands, insieme ai volontari di Puliamo Terlizzi, ENPA e l'associazione culturale Symposium. E su questo intervento ecologico arriva il commento del sindaco Tommaso Minervini.

“Siamo orgogliosi – afferma il primo cittadino – di avere nella nostra comunità ragazzi impegnati in maniera costante sul fronte ambientale. Sono già un paio di anni che hanno avuto la capacità di coinvolgere e contagiare altri ragazzi nella difesa del territorio, del mare e delle campagne. Non si tratta soltanto di pulire zone degradate, ma è fondamentale la loro opera di sensibilizzazione su questi temi per velocizzare i cambiamenti culturali e comportamentali di tutta la cittadinanza e in particolar modo delle nuove generazioni”.