Molfetta aderisce a "PUGLIA ETERNIT FREE"

molfetta eternit

molfetta eternitAnche il Comune di Molfetta aderisce a "Puglia Eternit Free", la prima campagna regionale di informazione sul rischio amianto promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio dell'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione del partner tecnico Teorema Spa, mirata alla rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge n. 257/92 e dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia che prevede, tra l'altro, l'avvio del censimento obbligatorio.

Lunedì 18 gennaio alle ore 11 è programmata la conferenza stampa di presentazione nella sala riunioni della sede comunale di Via Martiri Di Via Fani. Interverranno: Paola Natalicchio, Sindaco del Comune di Molfetta, Rosalba Gadaleta, Assessore all'ambiente del Comune di Molfetta, Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, Tommaso Forte, Responsabile relazioni esterne di Teorema Spa.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato anche il bando della Città Metropolitana al quale possono accedere i privati per l'assegnazione di contributi, al fine di incentivare la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto ricadenti nell'ambito del territorio.

Molfetta, 15 gennaio 2016

molfetta eternit