Molfetta aderisce all’iniziativa "Smart Graduation day" - Un riconoscimento per chi si è laureato durante il lockdown

Molfetta aderisce all’iniziativa Smart Graduation day - Un ...

L’idea è quella di organizzare un “Graduation Day”, nella prima decade di settembre, con i laureati residenti nei Comuni della Puglia delle sessioni “Covid19” che abbiano discusso la tesi sia negli atenei pugliesi che in quelli di altre regioni.
Anche Molfetta aderisce all’iniziativa promossa dall’Anci che ha recepito un’idea lanciata da Laura Palmariggi, vicesindaco di Campi Salentina, e discussa in Regione dall’assessore Sebastiano Leo.

Come è noto a tutti, numerosi studenti e studentesse universitari residenti nei Comuni pugliesi, in seguito alle misure straordinarie per contenere il Coronavirus, hanno dovuto affrontare la discussione della tesi di laurea in modalità telematica, rinunciando alla cerimonia di proclamazione di laurea.
Con la cerimonia del “Graduation Day”, in qualche modo, si vuole restituire ai neo laureati l’emozione della proclamazione pubblica. Sarà il Sindaco, dopo un breve discorso, a consegnare a ciascuno dei laureati presenti un Premio simbolico.

Per aderire all’iniziativa tutti i laureati delle sessioni Covid dovranno far pervenire la propria candidatura entro le ore 12 del 13 agosto prossimo, all’indirizzo mail GraduationDayMolfetta@gmail.com, compilando il modello allegato al presente comunicato.