Molfetta candidata a città europea dello sport 2016

molfetta città europea sport

molfetta_città_europea_sportL'ufficializzazione della candidatura di Molfetta a "Città Europea dello Sport 2016" è avvenuta questa mattina a Roma nel salone d'onore del Coni in occasione della consegna delle 'benemerenze dello sport europeo'.

L'attestato ufficiale è stato consegnato all'assessore allo sport Tommaso Spadavecchia e al vicepresidente del Consiglio Comunale Saverio Patimo dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò. Presente anche Piero Fassino, sindaco di Torino eletta Capitale Europea dello Sport 2015 e il presidente Aces Europe, Gian Francesco Lupatelli.

"È solo un primo passo - spiega l'assessore Spadavecchia - questa candidatura deve essere per noi e per tutto il settore sportivo molfettese uno stimolo a fare meglio. Capiremo con la Commissione dell'Aces, che ospiteremo nelle prossime settimane nella nostra città, come proseguire. Abbiamo delle strutture e dei palazzetti dello sport con progetti di riqualificazione in corso. Inoltre per sostenere questo genere di candidature occorre che tutto il tessuto territoriale si senta mobilitato e coinvolto e stia accanto alle società sportive che devono continuare a investire sulla qualità e sulla diffusione della cultura e dei valori dello sport".
Le altre città candidate sono Scafati, Crema, Ravenna, La Spezia, Saronno, Legnano, Verona e Pisa.

molfetta città europea sport