Molfetta capitale dell’atletica. Venerdì la presentazione degli Assoluti nazionali individuali

Molfetta capitale dell’atletica. Venerdì la presentazione degli ...

Per la prima volta, in 103 anni di storia, gli Assoluti nazionali individuali di atletica leggera approdano in Puglia. Anzi a Molfetta. Nello stadio Cozzoli, dal 28 al 30 luglio, si sfideranno i più grandi campioni. Per loro sarà l’ultima occasione per accedere ai Mondiali.
Si tratta di un evento unico, irripetibile, nella storia della città, della Regione e del Sud Italia.

Venerdì 30 giugno, alle 11, a Molfetta, nella Sala Grande del Palazzo della musica (accesso da Via Cifariello), a poco meno di un mese dall’inizio, la presentazione dell’evento alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano, del Sindaco metropolitano, Antonio Decaro, di Vito Cozzoli (Sport e salute), Angelo Giliberto (Coni), Stefano Mei e Giacomo Leone (Fidal), del Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, dell’assessore allo sport, Enzo Spadavecchia, del presidente del Comitato organizzatore, Lidia De Leonardis, di autorità sportive ed istituzionali.

Saranno loro ad illustrare agli ospiti presenti e alla stampa i dettagli del prestigioso appuntamento sportivo che porterà a Molfetta migliaia di appassionati e che consacrerà la città, Capitale dell’Atletica, una grande vetrina a livello nazionale ed internazionale.

In concomitanza dei Campionati sono previste anche iniziative collaterali che vedranno il coninvolgimento delle realtà locali, oltre ad un vero e proprio villaggio allestito all’esterno dello stadio Cozzoli.