Molfetta, con Emilia Favuzzi, nel Next Generation Leaders Council. Le congratulazioni del Sindaco Minervini

Emilia Favuzzi, già vincitrice di una borsa di studio post dottorato presso la Harvard Medical School e il Broad Institute, è tra i sei Next Generation Leader, membri di un comitato consultivo unico nel campo delle neuroscienze composto da ricercatori all'inizio della carriera, selezionati, ogni anno, attraverso un processo competitivo che include candidature da tutto il mondo. Lo ha annunciato l’Allen Institute, organizzazione di ricerca indipendente.

«La notizia di questo ulteriore traguardo raggiunto da questa giovane donna molfettese – il commento del sindaco, Tommaso MInervini – è, senza ombra di dubbio, motivo di orgoglio ed esempio per l’intera comunità. I nostri giovani continuano a portare alto il nome della nostra città nel mondo. Ad Emila e alla sua famiglia giungano le mie congratulazioni certo di esprimere il parere unanime dell’intera assise cittadina e della Città».

Il Next Generation Leaders Council si riunirà virtualmente allo Showcase Symposium di quest'anno, dal 7 all'8 dicembre. Si riuniranno poi ogni anno per fornire feedback su progetti di ricerca specifici.
Già nel 2019, nell'ambito di Neuroscience, meeting annuale della Society of Neuroscience, che si era tenuto a Chicago dal 19 al 23 ottobre, proprio ad Emilia Favuzzi, neuroscienziata molfettese era stato assegnato il Krieg Cortical Scholar Kudos Awards 2019, per il suo contributo alla comprensione dello sviluppo degli interneuroni corticali.