"Molfetta Day", la festa dedicata ai molfettesi nel mondo

Venerdì, 9 settembre, alle ore 18.00, si terrà un consiglio comunale straordinario
dedicato ai molfettesi residenti all'estero

Molfetta celebra i suoi cittadini residenti all'estero. Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il "Molfetta Day", l'evento dedicato ai molfettesi emigrati e residenti in diversi Paesi del mondo: venerdì 9 settembre, con inizio alle ore 18, il presidente Nicola Camporeale presiederà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale in onore dei concittadini residenti all'estero. La manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini nell'ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, patrona di Molfetta.

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 17.00 con il raduno delle autorità civili e militari presso la sede del comando della Polizia Municipale in piazza Vittorio Emanuele. Da qui partirà il corteo ufficiale che farà sosta in via Ricasoli, in corrispondenza della sede dell'Associazione Molfettesi nel Mondo, dove si uniranno le delegazioni estere con le rispettive bandiere nazionali. Il corteo proseguirà fino a piazza Garibaldi (all'interno della Villa Comunale) dove sarà deposta una corona al  monumento di Simon Bolivar e, infine, in piazza Municipio per l'inizio del consiglio comunale straordinario.

Palazzo di Città, 7 settembre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta