Molfetta e il Trofeo Mennea. A ruba le cartoline con annullo speciale

Lo stadio di atletica Cozzoli, con le sue otto corsie, come sfondo e poi, in alto a destra lui, la freccia del sud, Pietro Menna, in basso il volto di Mario Saverio Cozzoli, l’uomo al quale è intitolato lo stadio che ha accompagnato Molfetta nell’avventura sportiva di caratura nazionale con gli Assoluti italiani di atletica leggera.
Ecco l’annullo speciale, un “pezzo” da collezione per gli amanti della filatelia realizzato da PosteItaliane su iniziativa del Comune di Molfetta grazie alla collaborazione di Giacomo Salvemini.

«Il contributo del consigliere Salvemini – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - è stato prezioso nella realizzazione di questo speciale annullo che ha fotografato un momento irripetibile. Grazie a lui, ai referenti di poste italiane, agli uffici comunali che hanno lavorato perché la cartolina fosse realizzata. Ringrazio il mio capo di gabinetto e la mia segreteria per il contributo dato. Ringrazio tutti i consiglieri e gli assessori che hanno sostenuto questa storica manifestazione».

La cartolina è stata distribuita in occasione del giorno di apertura degli Assoluti, il 28 luglio con la 10 km maschile e femminile disputate in zona porto.