Molfetta e la Giornata nazionale della prevenzione dei disturbi della nutrizione e alimentazione. Le iniziative in programma

Nella giornata di oggi, venerdì 15 marzo, Molfetta, da anni impegnata in azioni finalizzate alla prevenzione dei disturbi della nutrizione e alimentazione, aderisce alla campagna di sensibilizzazione del “Fiocchetto lilla”. Colora la fontana di piazza Aldo Moro e sostiene un incontro che si terrà, alle 20, nell’Auditorium Madonna della Rosa, organizzato dall’Associazione Cibiamoci che, per conto del Comune, da anni, gestisce il Punto di ascolto dei disturbi della nutrizione e alimentazione.

L’incontro, che si avvale del patrocinio del Comune, è realizzato in collaborazione con l’associazione Le Vie Nuove di Molfetta. Nell’occasione anche il campanile della parrocchia sarà illuminato di lilla.
All’incontro sarà presente l’assessore alla socialità, Anna Capurso. «La finalità dell’incontro, che rientra in un progetto assai più ampio, nato su impulso della nostra dirigente alla socialità, Lidia de Leonardis, è – spiega l’assessore Capurso - proprio informare la cittadinanza, in particolare le fasce di esordio del problema sui fattori che possono favorire l’insorgenza dei disturbi della nutrizione e alimentazione. Per questo, oltre al Punto di ascolto, a cui tutti possono fare riferimento gratuitamente, continuiamo a promuovere iniziative anche nelle scuole».

Il Punto di ascolto dei disturbi della nutrizione e alimemtazione è attivo tutti i martedì pomeriggio dalla 14 alle 18 presso gli uffici del settore socialità del Comune in Via Molfettesi d’Argentina.