Molfetta nel direttivo della Rete italiana Città Sane

Molfetta, città più suffragata, con 23 voti, nella prima sessione dell'Assemblea Nazionale, entra nel direttivo della rete Città Sane e punta alla vice presidenza. Le cariche sociali elette coordineranno la rete per prossimi 3 anni.

Nel Comitato Direttivo, oltre ad Ancona, che ha ottenuto la Presidenza, e a Molfetta, più suffragata a livello nazionale, ci sono i comuni di Sacile, Bologna, Milano,Torino, Ponte di Piave, Cortona, Alfianello, Foggia, Modena, Padova, Udine, Regione Emilia-Romagna. Nel Collegio dei Revisori dei conti ci sono i comuni di Reana del Rojale, Tollo e Siena.

«Il Comune di Molfetta è rientrato nel Direttivo della Rete Italiana Città Sane OMS. É stato il Comune più votato della Rete – sottolinea l’assessore Ottavio Balducci - grazie al sostegno dei Comuni pugliesi. La Presidenza è andata ad Ancona. Nel corso della prima riunione del nuovo direttivo saranno individuate le città che ospiteranno la vice presidenza a cui guardiamo con fiducia proprio in considerazione del numero altissimo dei consensi ottenuto».

La Rete Italiana Città Sane - OMS è una associazione di Comuni italiani, nata nel 1995 come movimento di Comuni e divenuta nel 2001 associazione senza scopo di lucro. La Rete promuove il ruolo e l'impegno dei Comuni italiani nelle politiche di promozione della salute a livello locale. Al momento raggruppa settanta comuni italiani.