Molfetta-New Jersey a chilometro zero

Questa sera collegamento in diretta tv (su Telenorba) tra Molfetta
e la comunità di emigrati molfettesi in New Jersey

Questa sera si azzereranno le distanze tra l'Italia e gli Stati Uniti per consentire agli emigrati molfettesi di tornare idealmente nella loro città di origine. La prossima notte (sabato 10 settembre), a mezzanotte, Molfetta-New Jersey saranno a chilometro zero. Mancano, infatti, poche ore alla diretta televisiva che, grazie al gruppo Telenorba e al Comune di Molfetta, consentirà ai Molfettesi d'America di salutare la propria città di origine. Quando qui in Italia sarà mezzanotte, a Hoboken nel New Jersey l'orologio segnerà le ore 18: le telecamere di Telenorba7, Tgnorba 24 e Canale Sky 510 metteranno in collegamento, in diretta, le due sponde dell'Atlantico per un'iniziativa che non ha precedenti nella storia cittadina.

A mezzanotte a Molfetta i riflettori si accenderanno in corso Dante (altezza chiesa del Purgatorio) e contemporaneamente a Hoboken nel New Jersey dove sono in corso i festeggiamenti per la patrona di Molfetta, Maria Santissima dei Martiri. A pochi passi dalla Grande Mela ci saranno Giovanni Di Benedetto, giornalista di TeleNorba, il fotoreporter Attilio Calvaresi, Roberto Pansini, ideatore del progetto di promozione turistica e del portale I love Molfetta, e i rappresentati delle maggiori associazioni di molfettesi negli Stati Uniti con tutti gli associati, emigrati di prima, seconda e terza generazione.

A Molfetta, insieme con il sindaco Antonio Azzollini, il presidente del Consiglio Comunale Nicola Camporeale e l'assessore Mariano Caputo, ci saranno i parenti dei molfettesi d'America, gli esponenti della chiesa locale e quelli del comitato feste patronali.

Palazzo di Città, 10 settembre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta