Molfetta riconquista la vice presidenza nazionale della Rete italiana Città Sane

Molfetta riconquista la vice presidenza nazionale della Rete italiana Citt&ag...

Come nel 2020. Molfetta ha ottenuto la vice presidenza della Rete italiana Città Sane. Un riconoscimento importante che premia il lavoro svolto in questi anni, dall’ufficio comunale Città Sane e dall’amministrazione Minervini.

Con Molfetta ottengono la vice presidenza i comuni di Ancona, Bologna e Verona per coprire “sia geograficamente che sotto il profilo delle comptetenze e delle peculiarità specifiche, tutto il territorio nazionale”, si legge nell’atto di nomina.

«Sono davvero soddisfatta – il commento dell’assessore Caterina Roselli - per il risultato che Molfetta ha ottenuto. Abbiamo lavorato sodo in questi mesi in continuità con il lavoro svolto negli anni passati e i risultati sono arrivati».

«Abbiamo da sempre messo al centro del nostro amministrare l’ambiente e la salute e – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini – aver ottenuto, ancora una volta la vice presidenza, era accaduto già con il dottor Ottavio Balducci assessore, non solo rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto fino a questo momento ma è anche motivo di ulteriore spinta per fare ancora di più».

La Rete Italiana Città Sane - OMS è una associazione di Comuni italiani, nata nel 1995 come movimento di Comuni e divenuta nel 2001 associazione senza scopo di lucro. Promuove il ruolo e l'impegno dei Comuni italiani nelle politiche di promozione della salute a livello locale. Al momento raggruppa circa settanta comuni italiani.