Molfetta X-mas Emotions: chiusura con Emozioni in Sinfonia, concerto dell’Orchestra della Provincia BAT

Molfetta X-mas Emotions: chiusura con Emozioni in Sinfonia, concerto dell&rsq...

La Cattedrale, domenica 8 gennaio, alle 20, ospita l’evento di chiusura di Molfetta X-mas Emotions, il cartellone degli eventi predisposto dall’assessorato alla cultura che si è aperto il 3 dicembre scorso.

Con “Emozioni in Sinfonia: The End”, concerto ad ingresso gratuito (i biglietti sono disponibili presso l’info point), si esibiranno 60 professori d’orchestra, con a capo il primo violino professor Carmine Scarpati, e la direzione del M° Benedetto Grillo.
In scaletta ci sono le musiche di Bellini, Mascagni e Cajkovski.

«Siamo certi che – dichiara l’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - anche questo concerto farà registrare il tutto esaurito. Molfetta ha una lunga tradizione musicale. Chiudiamo il cartellone che abbiamo pensato per le festività, che abbracciano il periodo natalizio e quello di inizio anno, con un concerto, ad ingresso gratuito, che vedrà protagonisti sessanta orchestrali. Davvero da non perdere».

«Ancora un evento culturale di spessore a chiudere il periodo delle festività che ci hanno accompagnato da dicembre. Ancora un momento di crescita culturale collettivo che Molfetta saprà apprezzare», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini.