Mondo del volontariato e Assessorato alla Socialità insieme per portare i doni ai più piccoli

Mondo del volontariato e Assessorato alla Socialità insieme per portar...

Tutti i bimbi hanno diritto alla felicità. Anche quest’anno San Nicola con il suo esercito di aiutanti raggiungerà tutti i bimbi buoni, anche quelli meno fortunati, grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Molfetta, assessorato alla socialità, in collaborazione con Sermolfetta, Auser, Koinos, Centro Le radici e le ali, Liberitutti e Gruppi Volontariato Vincenziano, con la collaborazione dell’associazione Regaliamoci un sorriso/social market.

L’esercito dei San Nicola raggiungerà centinaia di bambini inclusi gli ospiti di comunità per minori del territorio. Muoverà dal Semolfetta alle 14.30 oggi, 6 dicembre, e sarà all’opera fino a sera. Nell’occasione sarà anche inaugurata la Navetta Sorriso.

«Siamo certi che, come è accaduto negli anni passati, il sorriso dei bambini – aggiunge l’assessore alla socialità Anna Capurso - ci ripagherà di tutto l’impegno profuso. Preziosissima è stata anche quest’anno la collaborazione delle aziende private del nostro territorio. Le condizioni di disagio in cui sono costrette a vivere numerose famiglie non deve mai colpire i più piccoli. I bambini sono tutti uguali, hanno uguali diritti e devono essere protetti e tutelati ed hanno tutti diritto alla felicità».

«Ringrazio per la collaborazione le associazioni di volontariato della nostra città che - sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - ancora una volta hanno dimostrato di essere presenti per questa lodevole iniziativa che ha coinvolto centinaia di bambini e tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo, all’iniziativa».