Monsignor Turtrurro, nominato Nunzio apostolico. Le congratulazioni del Sindaco

«Esprimo a nome mio e della Città intera le congratulazioni a monsignor Vincenzo Turturro nominato, dal Santo Padre, Nunzio Apostolico in Paraguay (America Centrale). Un nuovo e importante incarico che si aggiunge alla già ricca esperienza al servizio della Chiesa».
Così il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, commenta la notizia resa nota da S.E. Mons. Domenico Cornacchia in Cattedrale.

Quarantacinque anni, originario di Giovinazzo, don Vincenzo Turturro nel 2009 è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede, ha prestato successivamente la propria opera nelle Rappresentanze Pontificie in Zimbabwe, Nicaragua e Argentina. Da ultimo è stato trasferito alla Sezione per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Segreteria di Stato.