Musica e solidarietà con il Concerto di “Natale sinfonico dal mondo”

Musica e solidarietà con il Concerto di “Natale sinfonico dal mo...

La musica sposa la solidarietà con il Concerto di Natale sinfonico dal mondo, lunedì 20 dicembre, a partire dalle 21, in Cattedrale con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal Maestro Nicola Samale, con la partecipazione del Tenore Francesco Zingariello e del Mezzo Soprano Maria Candirri.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione di promozione turistico-culturale Pro Artibus di Molfetta. E’ inserito nel cartellone di “Molfetta in Luce”, rassegna di eventi nel periodo natalizio organizzata dal Comune di Molfetta (Assessorati al Marketing Territoriale e Cultura) e dal DUC (Distretto Urbano del Commercio).

Nel corso della serata, con la collaborazione straordinaria di Gaetano Romanelli alla zampogna, saranno eseguiti brani appartenenti alla tradizione musicale natalizia italiana e brani composti da Johann Strauss.

La serata ha una valenza benefica perché tutti i proventi saranno devoluti all’Associazione Regaliamoci un sorriso OdV che da oltre quattro anni gestisce il Social Market Solidale di Molfetta, un vero e proprio supermercato dove oltre 200 famiglie in condizione di disagio economico hanno la possibilità, ogni mese, di fare spesa gratuitamente scegliendo tra i prodotti presenti a scaffale.

Per assistere al concerto è assolutamente necessario prenotare e ritirare il pass contattando l’Associazione Pro artibus o l'Info Point Turistico del Comune di Molfetta (IAT) ai seguenti contatti:
- Info Point Turistico del Comune di Molfetta (IAT) – via Piazza, 27/29 – tel. 3519869433
- Associazione Pro artibus – Via A. Volta, 62 – tel. 3479420099
In virtù delle norme Covid vigenti a partire dal 06/12 in Italia al concerto si potrà accedere solo se in possesso di super green pass e con mascherina obbligatoria durante tutta la serata.