Musica, folclore, mostre e teatro. Ancora un week end di appuntamenti

Molfetta si prepara a vivere un altro fine settimana ricco di appuntamenti. Domani sera, a partire dalle 20.30, nell’anfiteatro di ponente, musica e divertimento con la Diolovuole band, fenomeno musicale ai vertici della Christian music. Dieci anni di successi all’attivo e un sound travolgente. Nel corso del concerto, un pieno di energia, la band proporrà cover di successi nazionali ed internazionali, italiani e stranieri, oltre al loro repertorio, veri e propri inni alla vita e alla fede. Perché nei loro testi si parla di pace, di amore, di valori fondanti della cristianità. Anche se le canzoni non ricordano affatto i canti liturgici. Non hanno quei ritmi, quelle melodie. I brani, firmati Diolovuole band, sono pop, poprock, soul, orecchiabili, ritmati, energizzanti. Ad ispirare le loro produzioni è don Tonino Bello, il vescovo della Diocesi di Molfetta, nel in odore di santità, già dichiarato venerabile. Ingresso gratuito.

Sempre domani, 16 settembre, e sabato 17 settembre, torna il "Festival du Temmurre Città di Molfetta" che, a differenza delle due precedenti edizioni, si svolgerà in due giorni. Domani, a partire dalle ore 20, su corso Dante, si esibirà la banda musicale della Brigata Meccanizzata Pinerolo. Sabato 17, a partire dalle 17, grande parata con la partecipazione di sette gruppi musicali di bassa musica. Partenza da piazza Margherita di Savoia, arrivo su corso Dante. In chiusura piccolo spettacolo pirotecnico.

Sabato 17 settembre, nella Sala dei Templari, alle 18.30, si inaugura “Io, l’imperfetto”, personale di Pino Spadavecchia, organizzata dall'associazione T.eS.L.A. (Tempi e Spazi Liberamente Attivi) e dall'artista.. La mostra si potrà visitare dal martedì al venerdì, dalle ore 18.30 alle ore 21.30, e il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e il pomeriggio dalle 18.30 alle 21.30. Rimarrà aperta fino al 2 ottobre prossimo.

Il 17 alle 21 e il 18 settembre alle 19, nel giardino del Museo del Pulo, il Collettivo Magnitudo, in collaborazione con il Carro dei Comici, presenta lo spettacolo Effetto San Domino. Ingresso gratuito.

«Ancora una volta – il commento dell’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello – d’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, abbiamo voluto proporre, nel fine settimana, per i molfettesi e per i turisti e i numerosi visitatori che scelgono di raggiungere Molfetta, una serie di eventi, ad ingresso gratuito, in grado di andare incontro alle esigenze di un pubblico vasto».

Tutte le iniziative in programma si avvalgono del patrocinio del Comune.