Nella Chiesa di San Giuseppe un incanto musicale

Si è aperto con un inedito composto da Frank J. Oteri il concerto “Alla Scoperta dell’America”, promosso dal Comune di Molfetta, nell’ambito delle iniziative inserite nella programmazione culturale dell’Estate 2021, ed organizzato dall’associazione “Pro Artibus”. Un inedito che ha colpito dritto al cuore tutti i presenti in un crescendo di emozioni, un racconto biografico in musica del compositore che, per giorni, ha lottato per sconfiggere il covid e che, anche con la musica, le partiture musicali, è riuscito a combattere il dramma della solitudine consgeuenza dei giorni di malattia.

E’ stato Delta David Gier, direttore musicale della South Dakota Symphony Orchestra a dirigere, nella parrocchia San Giuseppe, l’Orchestra della Città Metropolitana di Bari e il celebre pianista Emanuele Arciuli.

«Molfetta da sempre risponde con entusiasmo agli eventi culturali e musicali. Ieri sera abbiamo scoperto la musica legata alla umanità nella chiesa di San Giouseppe. Colgo l’occasione – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - per ringraziare i consiglieri metropolitani, Gianni Facchini e Dario De Robertis, che ci rappresentano in seno alla Città metropolitana, e l’associazione Pro Artibus per la preziosa collaborazione».