Nessuno strumentalizzi la Festa Patronale

festa patronale2

festa patronale"Nessuno strumentalizzi la festa patronale e nessuno dubiti dell'impegno di questa amministrazione verso il quartiere il quartiere Madonna dei Martiri che è un pezzo importante della storia e dell'orgoglio di Molfetta". Così il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio replica al messaggio lanciato a mezzo stampa dal consigliere comunale di Forza Italia, Ninì Camporeale.

"Pur di strappare qualche titolo sotto l'ombrellone - continua il sindaco -  il centrodestra molfettese lancia allarmi ingiustificati che possono turbare un momento sacro e festoso per la nostra comunità tutta, che non deve entrare nella contesa politica.
Mi sorprende il tardivo interessamento di esponenti delle forze politiche che negli ultimi anni hanno governato la città relegando a lunghe battaglie legali e salvifici megaprogetti il recupero del quartiere. Salvo ignorare la doverosa manutenzione delle palazzine comunali che oggi perdono pezzi o non inserire nel reclamizzato 'piano strade' da milioni di euro Viale dei Crociati.

Con operosa serietà abbiamo rivolto l'attenzione alle piccole e grandi questioni che abitano il quartiere. Sono stati fatti passi avanti sul Pirp con la costituzione del consorzio privato che dovrà cedere le aree sulle quali potranno sorgere le nuove palazzine Iacp, abbiamo messo in sicurezza rimuovendo tutte le parti instabili delle palazzine comunali 18 e 19 del Rione e avviato uno studio di fattibilità per la manutenzione delle facciate e dei cornicioni. Risistemato il muretto pericolante prospicente alla zona del nuovo porto commerciale, avviato la manutenzione del verde su viale dei crociati, posto contenitori per la raccolta differenziata, mediato con Aqp per evitare che fosse staccata l'acqua alle ottanta famiglie morose.
Anche nella vita culturale e sociale della città il Rione non è stato dimenticato anzi è stato inserito in tutte le programmazioni degli eventi dal San Nicola al Carnevale con appuntamenti e spettacoli gratuiti e mostre nell'Ospedaletto".

"Insomma - conclude il sindaco - non abbiamo girato la testa dall'altra parte, come è avvenuto negli ultimi anni, e saremo felici di avviare con la piena collaborazione dei frati della Basilica la restituzione al quartiere degli impianti sportivi e del bel giardino antistante all'Ospedaletto.
Ma lasciamo fuori la politica da ogni genere di interferenza sulla sacralità delle celebrazioni della nostra amata compatrona".

festa patronale2
festa patronale21