Notte di San Silvestro in Piazza Municipio. Primo dell’anno con la Filarmonica Pugliese

Notte di San Silvestro in Piazza Municipio. Primo dell’anno con la Fila...

Molfetta come Salisburgo. L’Orchestra Filarmonica Pugliese, lunedì 1 gennaio, a partire dalle 20, nella Chiesa Sant’Achille, si esibirà nel Gran Concerto di Capodanno proponendo lo stesso repertorio con cui si è esibita qualche settimana fa nella patria di Mozart.

«Si tratta di un evento di grande rilievo e qualità. Molfetta – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - ha una lunga tradizione legata alla musica sinfonica ed è da sempre patria di talenti. Questa Filarmonica, nata a Molfetta solo pochi anni fa, continua a ricevere consensi e raggiungere meritati traguardi. Invito tutti ad assistere al Concerto che ha conquistato anche il raffinato pubblico austriaco».

E’ inserito nel cartellone Molfetta Xmas editions. Nell’ambito dello stesso cartellone il 31 dicembre grande festa in piazza Municipio, aspettando il nuovo anno. Già a partire dalle 18 intrattenimento per i più piccoli e musica fino a notte con Dj Frog e Superclassifica Live show.

«Quello del Primo dell’anno è un concerto di altissimo livello, un appuntamento da non perdere per salutare il nuovo anno. Siamo onorati di ospitare una orchestra così importante apprezzata anche all’estero», aggiunge l’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello.