Nuova rete idrica per migliorare l’erogazione dell’acqua a Corso Fornari e dintorni

Nuova rete idrica per migliorare l’erogazione dell’acqua a Corso ...

Al via i lavori di sostituzione di parte della rete idrica a ponente della città, nell’area compresa tra Corso Fornari, Via Aurelio Saffi e traverse. Si tratta di interventi importanti su una rete obsoleta che, per decenni, ha comportato grosse perdite di acqua, ma anche pressione bassa che ha provocato disagi per i residenti.

Per scongiurare l’interruzione della erogazione dell’acqua, l’Aqp sta realizzando a sue spese una “rete di distribuzione” provvisoria con bypass che sporgono sui lati delle strade che verranno rimossi al termine degli interventi.

I lavori si concluderanno in concomitanza con il termine dei lavori di rifacimento del manto stradale, tutt’ora in corso.

«Stiamo risolvendo problemi primari di una parte della città dimenticata da decenni. Prima gli interventi su Corso Fornari, poi – evidenzia il Sindaco, Tommaso Minervini, con l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Ancona - grazie alla collaborazione del Comune don Aqp mostrata dall’Aqp, si interviene anche sulla rete di distribuzione dell’acqua i cui benefici si protrarranno nel tempo migliorando la qualità dell’abitare in quella zona».