Nuova sensibilità al nido comunale. Estate serena per i bimbi

E’ entrato nel vivo il programma di attività per i bimbi del nido comunale che, per tutto il mese di luglio, resta aperto. In piscina per combattere il caldo e divertirsi, poi, mani in pasta per colorare il mondo, laboratori per imparare a fare cose da grandi, ma anche baby cineforum. Tutto all’insegna dei colori.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, i bimbi, nelle diverse attività, che prevedono momenti di gioco e di festa, laboratori di lettura, di colori in compagnia del pesciolino arcobaleno, laboratori manipolativi e ludico motori, sono seguiti dal coordinatore pedagogico del nido, Augusta Elia, da cinque educatrici e da quattro operatori.

Tutte le attività rientrano nel progetto “Estate con noi 2021- Giochiamo con i colori” messo a punto dallo staff del settore socialità del Comune di Molfetta, in favore dei 43 bimbi che hanno fatto domanda per poter frequentare la struttura anche in estate.

«Abbiamo già avuto modo di sottolineare quanto per i bambini – sottolineano il Sindaco, Tommaso Minervini, e l’assessore alla socialità, Germana Carrieri – sia importante ritrovare la dimensione ludica e quanto sia determinante imparare a divertirsi condividendo lo spazio con gli altri bimbi. Con le attività in programma al nido stanno sperimentando tutto questo e, cosa importante, sono seguiti da persone che hanno imparato a conoscere nel corso dell’anno. Davvero una bella iniziativa per cui ringraziamo – concludono - la dirigente del Settore socialità, Lidia De Leonardis, tutto il suo staff, oltre che la responsabile del nido, Augusta Elia con tutti i suoi collaboratori».