Nuova toponomastica a Molfetta

Sono sei le “nuove” vie intitolate alla memoria di persone che, nel tempo, hanno onorato la comunità e legato il loro nome alla storia del Paese. Si tratta di Via Giovanni e Tiberio Pansini, protagonisti della lotta partigiana, Via Giuseppe Lazzati, politico, accademico, giornalista, Via Generale Giovanni Porta, patriota, medaglia d’argento al valor militare, Via Vittime delle Foibe, Via Mario Petroli, per la sua opera in favore dei laringectomizzati, Via Nicola Campo, esempio di impegno civile e pubblico, già presidente Avis.

L’intitolazione delle vie, tutte nelle aree di espansione della città, è stata deliberata, sentito anche il Presidente della Pro loco, Felice Visaggio, dalla Commissione toponomastica, presieduta dal Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, che ha accolto e valutato le istanze pervenute al Sindaco, Tommaso Minervini, e la Presidente della Commissione dalle associazioni, dai privati e da organismi vari.

Ai lavori della Commissione hanno preso parte i consiglieri comunali Maridda Poli, Anna Maria Gagliardi, Domenico Gagliardi, Angelo Fiorentino, Antonio Ancona, Giovanni Facchini, Giovanni Infante, Gabriella Azzollini.