Nuove progettualità per il commercio cittadino. Martedì presentazione del Duc Molfetta, il Distretto urbano del commercio

Duc

Si tratta, senza ombra di dubbio, dell'avvio di una pagina nuova per il commercio di prossimità a Molfetta.

Martedì 4 dicembre, alle 11, nella Sala Finocchiaro, della Fabbrica di san Domenico, sarà presentato alla città il Duc Molfetta, Distretto urbano del commercio, intervento cofinanziato dalla Regione Puglia che punta alla riqualificazione del commercio in città attraverso azioni che coinvolgano gli operatori e gli stessi residenti con iniziative rivolte al pubblico ma anche corsi di formazione.

Il Consiglio direttivo del Duc è composto da un rappresentante dell'amministrazione comunale, l'assessore al marketing Antonio Ancona, con funzione di presidente, dai rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, nello specifico Salvatore Farinato, con funzioni di vice presidente, e Raffaella Altamura, con funzioni di segretario e tesoriere.

Per la presentazione del Duc Molfetta saranno presenti Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, Cosimo Borraccino, assessore regionale alle attività produttive, Antonio Ancona, assessore al commercio e al marketing territoriale, Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Puglia, Beniamino Campobasso, Presidente Confesercenti Puglia, Salvatore Sanghez, direttore regionale Confesercenti Puglia, Leo Carriera, direttore provinciale Confcommercio Bari-Bat, Raffaella Altamura, presidente Confesercenti provincia di Bari, Salvatore Farinato, presidente Confcommercio Molfetta.

Nell'occasione saranno presentate le progettualità e le azioni per la promozione e lo sviluppo del commercio cittadino.

Molfetta, 1 dicembre 2018

L'Ufficio stampa