Obiettivo sport per tutti. I ringraziamenti dell'assessore Spadavecchia

Sento il dovere, a nome mio personale e di tutta l'Amministrazione Comunale, di ringraziare  di cuore tutte le Associazioni Sportive molfettesi che, ancora una volta, hanno confermato quanto grande sia il fermento che ribolle nella nostra Città  nell'ambito sportivo e quanto importante sia  il ruolo che  esse svolgono non solo sotto il profilo della promozione della salute ma soprattutto dal punto di vista sociale e valoriale che lo sport trasmette in tutte le sue forme.
Non potevo immaginare, alla mia prima esperienza da Assessore allo Sport, una risposta così massiccia in termini di partecipazione ed interesse da parte dei cittadini molfettesi.
Sono convinto che in questi  mesi,  insieme a voi, abbiamo offerto un grande esempio di solidarietà attraverso lo sport nella nostra Città ma, soprattutto,  abbiamo fatto un magnifico regalo a Molfetta, alla nostra città,  a cui siamo tutti  molto legati,  grati e orgogliosi di esserne cittadini attivi.
Sono certo che la disponibilità  e l'impegno dimostrato in questa occasione, grazie al quale è stato possibile ottenere i risultati ottenuti, non verrà mai meno, così come quotidianamente avviene nei nostri impianti sportivi.
Confesso che non è stato facile. E' stata una organizzazione complessa  e faticosa, complice anche l'aver pensato e inserito tale programma durante un periodo denso di eventi civili e religiosi, che hanno messo a dura prova i nostri Vigili Urbani che, con immancabile  impegno e professionalità, hanno garantito lo svolgimento in sicurezza di tutte le manifestazioni. A loro ed al Comandante Dott.Gadaleta va il ringraziamento mio personale e di tutta l'Amministrazione.

E non posso esimermi dal rivolgere un ringraziamento particolare e sentito a tutti i volontari e medici delle associazioni  SERMOLFETTA, MISERICORDIA, CROCE ROSSA ITALIANA e AVS che con grande disponibilità e professionalità hanno assicurato lo svolgimento, in sicurezza, delle iniziative sportive nelle varie zone della Città.

Con tali prerogative siamo spronati ad andare avanti immaginando con convinzione che una nuova dimensione dello sport è possibile. "Lo sport per tutti e di tutti" questo è, sicuramente lo slogan che mi piace pronunciare convinto, come sono, che attraverso la valorizzazione di questo importante segmento della società civile si possa veramente contribuire allo sviluppo dell'intera comunità molfettese.

Un grazie infinito a:

• COMPAGNIA DEL MARE;

• POSEIDON BLUE TEAM;

• CENTRO STUDI TERRAE ;

Un particolare ringraziamento a:

• PARROCCHIA MADONNA DELLA PACE

• PARROCCHIA MADONNA DELLA ROSA