Oggi in tv, la visita a Molfetta da parte del Cardinale Amato

Su Tele Dehon in onda, alle 14.30, uno speciale di due ore dedicato alla visita
del cardinale Amato a Molfetta nei giorni 9 e 10 luglio scorsi

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 14.30, subito dopo il telegiornale, l'emittente Tele Dehon trasmetterà un documentario speciale dedicato a Sua Eminenza il Signor Cardinale Angelo Amato e alla visita ufficiale a Molfetta avvenuta a luglio scorso. Due ore di immagini ed emozioni indimenticabili di un evento che ha segnato la storia della città e che Tele Dehon (in collaborazione con l'amministrazione comunale) ha deciso di mandare in onda in occasione delle festa patronale dedicata alla Madonna dei Martiri.

Lo speciale è dedicato alla prima visita ufficiale del Cardinale Amato a Molfetta, sua città natale. I telespettatori potranno rivivere i momenti più salienti della solenne celebrazione eucaristica, concelebrata in Cattedrale dal Vescovo Mons. Luigi Martella; per la prima volta saranno trasmesse le immagini relative all'incontro tra il Cardinale e i parrocchiani della chiesa Immacolata e a quello con la comunità dei salesiani nella parrocchia San Giuseppe, due luoghi cardine della vita.

Il documentario riproporrà, inoltre, una sintesi dell'incontro tra il Cardinale Amato, il sindaco Antonio Azzollini e il presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro, immagini inedite relative alla visita prima ai cantieri navali in località Spiaggia Maddalena e poi al nuovo porto commerciale a bordo di un catamarano. E ancora: la consegna del Sigillo d'Onore della città di Molfetta avvenuta nel corso di un Consiglio comunale straordinario.

Appuntamento, dunque, oggi pomeriggio alle 14.30, davanti agli schermi di Tele Tele Dehon.

Palazzo di Città, 9 settembre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta