Ordinanza del sindaco per il trasporto degli ordigni bellici dal nuovo porto

autocolonna ordigni

autocolonna trasporto ordigniDa lunedì 27 a venerdì 31 ottobre si svolgeranno le operazioni di trasporto da Molfetta a Corato (cava Leone) degli ordigni bellici ritrovati nelle ultime settimane attraverso le prospezioni dei fondali del nuovo porto commerciale.

Come già avvenuto a febbraio il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio ha emesso una ordinanza di interdizione della zona interessata alle operazioni di trasporto degli ordigni (tutti "a caricamento speciale" e dunque privi di aggressivi chimici) che saranno compiute, adottando tutte le misure atte a garantire il massimo della sicurezza, da personale in forza al Comando dell'11° Guastatori di Foggia.

Al fine di assicurare il compimento di queste operazioni la Polizia Municipale, con la collaborazione delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, provvederà dalle ore 12.30 alle ore 16 all'allontanamento di persone e all'interdizione della circolazione stradale in un'area avente raggio di trecento metri, la "danger zone", dal luogo del passaggio della "scorta di viabilità" composta dai mezzi sui quali saranno trasportati gli ordigni bellici.

autocolonna ordigni
autocolonna ordigni1