Ospedale, dopo 4 anni riapre la seconda ala di medicina generale con 28 posti letto

“I primi pazienti sono entrati alle 14. Dopo quattro anni di chiusura ha riaperto la seconda ala di medicina generale del quarto piano”. Lo afferma il sindaco Minervini che ha visitato il reparto dell’Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, accompagnato dal direttore Giovanni De Palma e dal direttore sanitario Anna Mundo.

“Nel nuovissimo reparto – continua il primo cittadino – ci sono 28 posti letto, di cui 4 dedicati alla Nefrologia. Ha quindi la piena capacità di presa in carico. Già oggi sono ricoverati pazienti da tutto il Nordbarese. L’ospedale dopo l’emergenza Covid-19 tornerà pienamente operativo con tutti i reparti. Nel frattempo sono in corso i lavori per il riammodernamento e l’efficientamento delle sale operatorie. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri del nostro nosocomio che in queste settimane difficili sono sempre in trincea per il bene comune. Un grazie al 118, ai medici del pronto soccorso che in questa emergenza stanno avendo un ruolo decisivo con tutti i reparti e servizi”.

Intanto, il gruppo “Granoro” ha donato strumentazioni per il reparto di Cardiologia dell’ospedale “Don Tonino Bello”. Si tratta di una postazione completa per l’esecuzione di esami emogas analitici secondo gli standard più elevati e supporti per la ventilazione non invasiva, quali saturimetri digitali, caschi e Maschere per ossigenoterapia. “Siamo grati – dice il sindaco – a Marina e Daniela Mastromauro per la loro preziosa donazione che arricchisce ulteriormente i macchinari del nostro ospedale”.

“Ben presto – conclude – con tutti i reparti di Chirurgia, Urologia, Ortopedia, Cardiologia, Medicina e i vari servizi, l’ospedale di Molfetta continuerà la sua importante opera. Ma il progetto di rilancio proseguirà perché la sanità è al centro dell'impegno dell'Amministrazione e della Asl di concerto con la Regione Puglia”.